Ancora alla ricerca di qualcosa?

FAQ

Contatta il rivenditore da cui hai acquistato il prodotto con la prova d’acquisto al fine di richiedere un intervento sotto garanzia.

Per controllare se ci sono pezzi di ricambio per il tuo prodotto Campingaz elencati nel file ‘exploded view’ accedi alla sezione Post-vendita sul nostro sito web.

Puoi restituire il prodotto al rivenditore presso cui hai acquistato l’articolo.

Controlla il nostro sito web per informazioni aggiornate riguardo la gamma di prodotti Campingaz in ogni paese.

Puoi vedere tutti i prodotti Campingaz disponibili accedendo alla sezione Regno Unito del sito web di Campingaz www.campingaz.it

Per vedere tutti i manuali disponibili per il tuo prodotto, accedi alla sezione Post-vendita sul nostro sito web.

Le cartucce Campingaz e Coleman sono conformi alla norma EN417 e sono realizzate per essere conservate senza data di scadenza, purché la zona di conservazione sia ben ventilata e asciutta (come scritto sul prodotto).

Le bombole Campingaz® sono ampiamente disponibili e sostituibili in tutta Europa. Controlla lo store locator di gas sul nostro sito web per i rivenditori di ricambi Campingaz. Solo le bombole ricaricabili blu a marchio Campingaz® beneficiano del nostro servizio di cambio. Non siamo responsabili e non ci impegniamo a riprendere una bombola che non è del colore blu originale. Non è possibile cambiare le bombole di altri marchi.

Essere consapevoli delle precauzioni di sicurezza relative all'uso delle nostre cartucce e cilindri Campingaz®. Si consiglia vivamente di seguire le nostre istruzioni e di ignorare qualsiasi immagine, video, presentazione che mostri operazioni di ricarica di cartucce Campingaz® o cilindri in condizioni dannose. Ilcontenuto di tali registrazioni potrebbe essere inappropriato, incoraggiando attività pericolose che presentano un rischio intrinseco di lesioni gravi o morte e che non possono essere qualificate in alcun modo come educative, documentarie, scientifiche o artistiche.

Cartucce — NON RIFICARE

Il rischio, in caso di ricarica, è di:

  • danneggiare la valvola che potrebbe causare perdite di gas. La valvola è costruita per una ricarica unica e non destinata ad un uso ripetitivo;
  • sovraccarico, potenzialmente con conseguente esplosione.

Cilindri — REFILL SUBJECT TO STRICT CONDITIONS

Il processo di ricarica del produttore comprende la manutenzione sistematica di ogni cilindro, in cui le sue condizioni iniziali vengono ripristinate con cautela prima di essere reintrodotte sul mercato. Il produttore ispeziona individualmente, testa, ripara e ridipinge ciascun cilindro in conformità alle specifiche rigorose, comprese le norme di sicurezza obbligatorie.

Il gas è un prodotto altamente infiammabile che può essere pericoloso. I cilindri sono pensati per l'uso in campeggio e outdoor living, dove sono spesso esposti al sole, vento o pioggia per lunghi periodi di tempo — il che sottolinea la necessità di un'ispezione seria durante ogni operazione di ricarica.

Al fine di garantire ai propri consumatori i più elevati standard di qualità e sicurezza, il produttore opera il processo di ricarica (con la corretta composizione e peso del gas) attraverso una serie di condizioni con personale qualificato e risorse adeguate. Questa manutenzione è chiaramente identificabile non solo dalle buone condizioni del cilindro, ma anche dalla guarnizione rossa nella parte superiore.

Capirai sicuramente da quanto sopra che qualsiasi incoraggiamento a riempire i cilindri del marchio Campingaz® al di fuori del processo approvato viola le regole di base di qualità e sicurezza.